lunedì 11 dicembre 2006

La Commissione Matrioskhin

Sono ufficialmente aperti i lavori della commissione Matrioskhin, da me fondata oggi, 11/12/2006, e da subito operativa nel campo del controspionaggio internazionale di qualsivoglia matrice e nel ripristino, nei limiti del possibile, del lecito e del decoroso, di quel clima di sana Guerra Fredda che da più parti, velatamente o meno, s'invoca.
L'opinione pubblica e la stampa istituzionale a questo punto si chiederanno "perchè mai, oibò???", semplice, rispondo io in qualità di Presidente emerito (e merito....): è noto come ormai anche l'ultimo barlume istituzionale di luminosa ed operosa dedizione al controspionaggio si sia spento tragicamente (o meglio, sia stato fatto spegnere...); non possiamo noi perdere a tal punto la coscienza civica che ci ha sempre distinti e fatto stagliare tra tanti popolami trogloditi, la coscienza civica dei Togliatti e dei Giolitti, dei Berlinguèr e dei Don Sturzo, dei Cavour e dei Borghezio. Non possiamo permettere che la nostra Gloriosa Nazione (no, scusate, ecco...ehm, dicevo: la nostra Gloriosa Nazione) rimanga per un solo minuto ancora orfana di un infrangibile scudo protettivo e di una spada invincibile, orfana di gente come loro, uomini mossi da senso innato e profondissimo di Giustizia, quali sono da sempre gli organi nazionali dediti al controspionaggio ed all'intelligence più rischiosa e penetrante.
Riprendiamo in mano la nostra Nazione, intrichiamo per poi districare le maglie ostili ordite dalle oscure variopinte potenze che ci minacciano vigliaccamente dall'ombra...riappropriamoci delle Verità che riguardano tutti noi, scacciamo il sospetto, la trama oscura mai svelata, squarciamo la bieca menzogna accovacciata sotto un cumulo di polvere, saremo il raggio di sole che taglierà il buio di una soffitta rimasta chiusa per troppo tempo ahinoi...
La Commissione Matrioskhin è dotata di un ferreo rigidissimo statuto, approvato a maggioranza assoluta del Consiglio di Investigazione quale organo supremo della Commissione stessa.
I componenti della Commissione Matrioskhin sono attualmente:
A.
I componenti del Consiglio di Investigazione invece sono:
A.
La Commissione Matrioskhin comunica ufficialmente di essersi attivata nel reclutamento di personale altamente qualificato per lo svolgimento dei propri (troppo spesso pericolosi, non di rado fatali) compiti istituzionali. Ogni dettagliato e qualificato Curriculum Vitae dovrà giungere in forma pseudonima come commento a questo post (per non dare nell'occhio); la Commissione valuterà attentamente le candidature e ricontatterà attraverso segretissimi strumenti, i candidati meritevoli.

A breve saranno rendicontati i risultati strabilianti della nostra prima inchiesta, denominata "Tutti addosso al F.a.l.c.o. Rosso".

Passo e fasso.

Cicala;
Mensola;
Vetta 23.

..:..

Nessun commento: