mercoledì 6 dicembre 2006

Il mistero si infittisce: mi ha detto mio cuggino....

...il mistero ormai ha contorni sporchi, è fitto e tinto di giallo, un po' come la capigliatura di Nino D'Angelo nei suoi tempi migliori, ma passiamo ai fatti:

Intercettazioni telefoniche di Scaramella:
[...]"Gli ho mandato una lettera, per chiedergli se potevo usare quel colloquio, e lui mi ha comunicato altri dettagli: mi ha detto che Prodi è conosciuto da due diversi Dipartimenti (il quinto dipartimento e il servizio A, che è il servizio delle misure attive, il servizio clandestino e altro), così io ho informato il Primo Ministro, ho informato Berlusconi su questo. E ora lui sta organizzando la sua campagna su questo. Così ho chiesto qualcosa ... non in cambio, ma gli ho detto che sarei stato attaccato, esposto, perciò per completare quest'indagine volevo essere sicuro che avremmo ricevuto qualcosa dal governo, e ho chiesto tre cose possibili: uno come vice-assistente segretario generale della Nato. Oppure posso fare il direttore delle operazioni per l'Ufficio delle Nazioni Unite a Vienna, che è l'ufficio che si occupa di sostanze stupefacenti, dello spazio, e un paio di altre cose: il posto è D1 o D2, ossia direttore generale della Nazioni Unite"[...]
[...]"Poi quello che potremmo fare appena il Presidente del Consiglio (Berlusconi ndr.) dà un'indicazione dell'effettiva, come dire, volontà di... di sviluppare almeno sotto la sua protezione questa informazione, potremmo andare anche assieme subito a Londra. Io ho già la missione autorizzata a parlare con questo generale (Gordievskij ndr.)"[...]


[...]Intanto l'ufficio stampa di Silvio Berlusconi ha smentito quanto riportato oggi dalla Repubblica, che ha pubblicato altri verbali delle intercettazioni. "Abbiamo letto con stupore l'ennesima dichiarazione di Scaramella e ribadiamo che il presidente Berlusconi non ha mai conosciuto nè tantomeno incontrato nè parlato al telefono con questa persona, di cui non conosceva fino adesso neppure l'esistenza"[...]

2 commenti:

Anonimo ha detto...

a questo punto viene da chiedersi: chissà se Guzzanti conosce Guzzanti!

A. ha detto...

Credo di no, anche perchè Guzzanti ormai non vede il proprio vero volto da 15 anni o più, tale e tanta è la peluria fulvia che glielo infesta come fosse gramigna in un campo fertile. Egli vive sotto copertura per proteggersi anche e soprattutto da se stesso....E' un mondo difficile per le super-spie questo....
;)